There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
Seguici
Top
Image Alt
  /  La scuola

Istituto Galileo. Studiare non è mai stato così bello

Nasce nel 2018, nel cuore di Pisa, l’Istituto Galileo, la prima scuola privata di Ottica di tutta la provincia.

La mission dell’Istituto Galileo è l’erogazione di corsi di formazione in ambito tecnico, scientifico, professionale e sanitario relativamente all’ottica, all’oftalmologia e allo studio delle scienze della visione, proponendo corsi di formazione di base, di aggiornamento professionale e di formazione continua d’eccellenza per gli operatori del settore dell’ottica oftalmica e dell’oftalmologia.
L’istituto è un’unità locale dell’Agenzia formativa Artide & Antartide S.r.l., accreditata dalla Regione Toscana (cod. accreditamento N°PI0126), che opera dal 2011 nella formazione in campo sanitario e assistenziale, certificata UNI EN ISO 9001 per il Sistema di Gestione della Qualità. L’attività dell’Agenzia è supportata da un Comitato Scientifico composto da un team di professori universitari e medici – che attribuiscono un alto profilo scientifico alla fase di progettazione e di realizzazione dei percorsi formativi – e dalla presenza di docenti e consulenti qualificati.

Corsi
L’Istituto Galileo, oltre al corso di qualifica professionale per “Tecnico qualificato ottico”, abilitante all’esercizio dell’arte ausiliaria sanitaria di ottico, riconosciuto dalla Regione Toscana, organizza anche corsi di specializzazione e aggiornamento post-abilitazione, per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro e che desiderano aggiornare le proprie conoscenze.

Vedi tutti i corsi

Docenti
Sotto la direzione scientifica del Prof. Michele Figus, Professore Associato dell’Università di Pisa, e grazie alle collaborazioni con la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa e con l’Istituto Nazionale di ottica del CNR di Pisa, l’Istituto Galileo può vantare un corpo docente di eccellenza, completato da tecnici ed esperti con pluriennale esperienza nel settore.

Vedi tutti i docenti