There Is No Such Thing As A Second Impression.
Don’t miss anything. Follow Us.
Seguici
Top
Image Alt
  /  La struttura

Istituto Galileo. Studiare non è mai stato così bello.

L’Istituto Galileo è situato nel cuore di Pisa, una città a misura di studente, all’interno delle Officine Garibaldi, un moderno centro polifunzionale della città.

Cinquemila metri quadrati con un giardino delle stesse dimensioni, una struttura in vetro con tecnologie di ultima generazione volte alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico. Un involucro trasparente altamente performante, per valorizzare le antiche mura urbane che scorrono alle spalle dell’edificio, che produce energia elettrica grazie all’impiego di celle fotovoltaiche racchiuse all’interno dello spessore vetrato. Vivibilità, luminosità ed energia sono i temi alla base del progetto.
Una “scatola ad alta efficienza”, come la definisce l’Architetto ideatore della struttura, Salvatore Re, uno scrigno che racchiude le molte attività del centro.
Le Officine Garibaldi sono state, fin dalla loro apertura, un punto di riferimento per i cittadini di tutte le età, poiché offrono una varietà di proposte d’eccellenza a 360gradi, a partire dall’alta formazione, passando per attività culturali legate alla grande Biblioteca interna, alla valorizzazione del territorio, all’approfondimento di tematiche sociali.

La scuola è dotata al suo interno di:
– Ambulatori e Laboratori interni
– Biblioteca con 100 postazioni studio
– Bar per colazioni e pranzi veloci
– Auditorium attrezzato per convegni e conferenze